Condizioni Generali Contrattuali

Modulo Condizioni Generali Contrattuali Commerciali per inserimento Cantina Vinicola in guidaviniditalia.it

  

Benvenuti nella Directory di Guidaviniditalia.it, la prima piattaforma web  Italiana che integra strumenti per la visibilità e posizionamento nei motori di ricerca e piani strutturati per l’accelerazione e il consolidamento del business delle Imprese Vinicole.

Utilizzando la nostra Piattaforma, l’utente accetta di rispettare i termini e le condizioni d’uso e di vendita dettagliate di seguito. Si prega di leggere attentamente questi termini prima di utilizzare il nostro portale web e/o effettuare richiesta di accesso e di acquisto dei servizi nella Directory di Guidaviniditalia.it.

L’utilizzo del portale web implica l’accettazione dei presenti termini. In caso contrario, si prega di non utilizzare i nostri servizi. Questi Termini e condizioni d’uso regolano, dunque, l’utilizzo dei servizi offerti da Guidaviniditalia.it, da adesso in poi denominata “Directory”. In essi vengono usati i seguenti termini con tali significati:

● Titolare: Dadecom srl. Guidaviniditalia.it  è un asset ed un marchio di proprietà, controllato da Dadecom srl , società attiva da oltre 15 anni nel mercato del Web, nell’innovazione e nello sviluppo di servizi strategici integrati online per le aziende, con sede legale in Via Ludovisi 35 Roma (RM) 00187, Partita Iva / CF 04054280757, REA- RM1491056, indirizzo email: direzione@dadecom.it, sito web: www.dadecom.it
● Piattaforma: indica il sito https://www.guidaviniditalia.it
● Servizi: Tutti i servizi offerti sulla piattaforma della Directory e che comprendono i piani di visibilità e le utilità per l’Azienda, congiuntamente alle utilità e ai programmi strutturati di visibilità a pagamento per le imprese denominati “Piano Basic”  “Piano Medium” e “Piano Advanced” tutti con durata di 1 anno.
● Profilo Azienda: indica la scheda informativa che l’Azienda, a seguito dell’accettazione della richiesta di inserimento in piattaforma da parte di Guidaviniditalia.it, può creare autonomamente al fine di incrementare le richieste di contatto da parte degli utenti che navigano nel portale Web.
● Area Riservata: indica una spazio virtuale di accesso protetto che viene attivato a seguito dell’accettazione e dell’inserimento del profilo Azienda da parte della Directory, che consente all’Azienda di gestire l’intero flusso in merito alla visibilità dell’Azienda nei motori di ricerca e di accedere alle utilità, ai servizi previsti dalla Directory in rapporto al piano utente.
● Business Matching: indica il motore di ricerca interno ed esterno della Directory sviluppato per consentire ad utenti esterni (visitatori del sito) e ai membri interni della Directory di ricerca partner, fornitori e potenziali clienti verificati, che fanno parte della Directory. 
● Piano Basic (spazio dedicato: ): indica il programma di utilità e di servizi a pagamento rivolto a migliorare i parametri di visibilità e di posizionamento nei motori di ricerca per le Imprese.
● Piano Medium: indica il programma di utilità e di servizi a pagamento rivolto a migliorare i parametri di visibilità e di posizionamento nei motori di ricerca per le Imprese.

● Piano Advanced: indica il programma di utilità e di servizi a pagamento rivolto a migliorare i parametri di visibilità e di posizionamento nei motori di ricerca per le Imprese. 

Ciascun Piano è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche. 

 1. Accettazione delle Condizioni generali

Per poter utilizzare la Directory e richiedere i servizi, le imprese e i membri della Directory devono accettare le presenti condizioni. Apponendo la spunta nelle condizioni generali di vendita durante la fase di registrazione, l’utente esprime piena accettazione delle condizioni generali e di vendita senza alcuna riserva.

L’uso dei nostri Servizi non dà la proprietà di alcun diritto intellettuale dei servizi della Directory o dei contenuti a cui si accede. Tranne nel contesto della navigazione o dell’accesso ai nostri Servizi in conformità con questi Termini, non è possibile utilizzare i contenuti dei nostri Servizi se non per la finalità espressamente dichiarata, a meno che non si ottenga l’autorizzazione dal suo proprietario o non sia altrimenti consentito dalla legge. I presenti Termini non garantiscono il diritto di utilizzare alcun marchio o logo utilizzato nei nostri Servizi.

Resta intesa la piena titolarità dei contenuti autoprodotti in relazione alle informazioni e ai contenuti pubblicati in riferimento al profilo dell’Azienda e in rapporto alle aree dinamiche della piattaforma dedicate, per i quali la Directory Guidaviniditalia.it non è responsabile del controllo e/o della valutazione di parti degli stessi, e per i quali la Directory non può offrire garanzie sulla veridicità e /o la genuinità degli stessi. L’utente pertanto, accettando le condizioni di vendita, si impegna a tenere Dadecom srl indenne e manlevata da qualsiasi evento o danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla produzione e alla pubblicazione di informazioni e contenuti.

2. Obiettivo della Directory

La Directory è una piattaforma web che ha l’obiettivo di mettere in contatto Utenti visitatori esterni con le Aziende che hanno accettato di usufruire dei servizi della Directory. Altresì la Directory, in coerenza con i valori e la mission societaria, offre servizi e utilità specialistiche a pagamento finalizzate al miglioramento degli indici di visibilità delle Aziende iscritte nei motori di ricerca e programmi specialistici di consolidamento del business rivolti, ed esclusivamente fruibili, dagli Utenti visitatori esterni.

In Directory l’Azienda iscritta può generare una pagina profilo, contenente tutte le informazioni da questi inserite ed inerenti la propria specializzazione, la propria offerta, le proprie competenze, la formazione e le proprie specializzazioni. In questo modo la Directory rappresenta per l’Azienda una vetrina digitale per l’acquisizione potenziale di nuovi contatti. Altresì, la struttura semantica e informatica “Seo frendly” della Directory consente alle imprese di migliorare la propria indicizzazione nei motori di ricerca incrementando gli indici di visibilità e gli accessi di nuovi utenti verso i propri canali, quali il proprio sito web, social page, ecc.

La Directory ha così l’obiettivo di facilitare l’incontro tra un utente e l’Azienda dando al primo la possibilità di rintracciare un fornitore e/o un partner qualificato e verificato, e al secondo la possibilità di farsi trovare facilmente e mettere a disposizione della clientela la propria offerta di servizi e di prodotti.

Le funzionalità interne (area riservata) ed esterne (front-end e aree pubbliche della piattaforma) del business matching, consentono di individuare facilmente il fornitore più adatto e di incentivare le ricerche e le possibilità di contatto anche attraverso i membri della Directory e in rapporto agli utenti esterni della Rete (Internet) che visitano la Directory.

3. I Servizi della Directory
3.1 Il servizio Piano Basic della Directory

Il servizio a pagamento “Piano Basic” della Directory (149€ Iva Esclusa per 1 anno) consente all’Azienda:

– Inserimento del profilo Azienda in Categoria Business di appartenenza con Parole Chiave (Keywords), descrizione del business e dell’offerta business;
– La creazione di una Business Gallery Foto (max 4 Foto caricabili);
– Il collegamento diretto (Link) al Sito e contatti aziendali;
– La pubblicazione di una Scheda personale accompagnata da un Form di contatto pubblico collegato ai propri contatti per ricevere richieste di informazioni e richieste di preventivi da parte di potenziali clienti;
– Funzione di Ricerca avanzata del business d’Azienda da parte degli utenti interni ed esterni della Directory;
– Geo-localizzazione e “Map Locator” dell’Azienda;
– Indicizzazione organica dell’attività di Azienda e ottimizzazione in chiave SEO dei contenuti per i motori di ricerca.

3.2. Servizi: Piano Medium

Il servizio a pagamento “Piano Medium” della Directory (249€ Iva Esclusa per 1 anno) consente all’Azienda:

– Di avere completa funzionalità dei servizi di visibilità e posizionamento nei Motori di Ricerca della Directory;
– Di ottenere una più efficace ottimizzazione per il SEO in merito ai testi e al profilo Business inserito dall’Azienda.
– Accedere a funzioni di visibilità avanzata all’interno della Directory e una ottimizzazione efficace del profilo Azienda nei motori di ricerca;
– La creazione di una Business Gallery Foto (max 6 Foto caricabili);
– Il collegamento diretto (Link) al Sito e contatti aziendali;
– La pubblicazione di una Scheda personale accompagnata da un Form di contatto pubblico collegato ai propri contatti per ricevere richieste di informazioni e richieste di preventivi da parte di potenziali clienti;
– Funzione di Ricerca avanzata del business d’Azienda da parte degli utenti interni ed esterni della Directory;
– Geo-localizzazione e “Map Locator” dell’Azienda;
– Indicizzazione organica dell’attività di Azienda e ottimizzazione in chiave SEO dei contenuti per i motori di ricerca.

3.3. Servizi: Piano Advanced

Il servizio “Piano Advanced” a pagamento della Directory (349€ Iva Esclusa per 1 anno), consente all’Azienda:

– Di ottenere un livello avanzato di visibilità dell’Azienda nei motori di ricerca, nelle categorie business della Directory e nelle funzionalità di ricerca e di Business Matching;
– Di ottenere una più efficace per il  SEO in merito ai testi e al profilo Business inserito dall’Azienda.
– Di sviluppare una Business Gallery Foto (max 9 Foto + 1 corporate video caricabili);
– Il collegamento diretto (Link) al Sito e contatti aziendali;
– La pubblicazione di una Scheda personale accompagnata da un Form di contatto pubblico collegato ai propri contatti per ricevere richieste di informazioni e richieste di preventivi da parte di potenziali clienti;
– Funzione di Ricerca avanzata del business d’Azienda da parte degli utenti interni ed esterni della Directory;
– Geo-localizzazione e “Map Locator” dell’Azienda;
– Indicizzazione organica dell’attività di Azienda e ottimizzazione in chiave SEO dei contenuti per i motori di ricerca.

– Di Avere un consulente dedicato e ricevere Assistenza .

4. Registrazione e richiesta di inserimento della propria Azienda nella Directory

Possono effettuare richiesta di inserimento nella Directory, tutte le Imprese, le Startup e i professionisti in esercizio e in regolare attività, senza distinzione di ordine e grado. L’Azienda può effettuare richiesta di inserimento utilizzando l’apposito Modulo di registrazione. Dopo averlo compilato con i dati necessari, la richiesta di registrazione sarà sottoposta ad un controllo da parte dello staff di Guidaviniditalia.it. In tale occasione, lo Staff si riserva di contattare direttamente l’Azienda ai fini della verifica e conferma della sua identità. Questi controlli, oltre alle verifiche effettuate da remoto, sono diretti a garantire un servizio di qualità agli utenti e a tutti i membri della Directory. L’Azienda in fase di registrazione ha facoltà di inserire il proprio profilo all’interno del piano a pagamento scelto valido per la durata di 1 anno.

5. Modalità di pagamento “Piani avanzati”, diritto di Recesso e cessazione anticipata del Piano a Pagamento

5.1 Modalità di Pagamento. I Piani a pagamento “Basic”, “Medium” e “Advanced” vanno attivati inserendo i dati della propria carta di pagamento nel pannello personale dopo aver selezionato l’abbonamento desiderato. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Portale Web potrà essere effettuato mediante carta di credito, e tramite bonifico bancario, pagamento con  PayPal, resi disponibili sul portale Web www.guidaviniditalia.it . Nel caso in cui venga opzionata come forma di pagamento il bonifico bancario, l’attivazione del contenuto digitale e del Piano acquistato avverrà entro le 12 ore lavorative seguenti la visualizzazione contabile e l’effettiva disponibilità dell’importo accreditato relativo all’acquisto.

5.2 Rinnovo e Recesso dai Piani. Dopo 12 mesi dall’attivazione, l’abbonamento annuale si rinnova automaticamente, salvo il diritto di recesso del Cliente che deve essere esercitato entro 2 mesi antecedenti al mese di scadenza. L’abbonamento annuale si rinnova automaticamente alla scadenza del dodicesimo mese solare che decorre dal giorno dell’attivazione. In ogni caso è possibile sospendere il rinnovo automatico e/o effettuare una cessazione anticipata del Piano a Pagamento (“Basic” “Medium” ed “Advanced”) inviando un email o pec con relativa disdetta.

Guidaviniditalia.it si riserva il diritto di modificare il prezzo dei piani, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo pagato dell’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’inserimento della cantina.

5.3 Recesso Anticipato. Nel caso la cessazione del Piano avvenisse anticipatamente rispetto alla scadenza annuale prevista, il Cliente non ha diritto a nessun rimborso o storno neanche parziale del canone del piano.

6. Downgrade e Upgrade Piani della Directory
Un’Azienda che ha attivato un piano a pagamento sulla Directory, potrà, alla scadenza del piano, passare ad un piano di livello inferiore. Nel caso l’azienda intendesse passare ad un piano di visibilità superiore continuando ad usufruire dei servizi di visibilità della Directory (“Medium” ed “Advanced”) potrà farlo tramite in qualunque momento inviando la richiesta “variazione piano” tramite email a supporto@guidaviniditalia.it. Nel caso l’upgrade a piano avanzato, ad esempio passaggio da “Piano Medium” a “Piano Advanced”, all’utente verrà riconosciuto lo storno delle mensilità rimanenti non godute in riferimento al piano cessato.

Gli upgrade disponibili sono:

– da Piano Basic a Piano Medium;
– da Piano Medium a Piano Advanced;
– da Piano Basic a Piano Advanced.

Per i downgrade, sono disponibili le seguenti opzioni:

– da Piano Advanced a Piano Medium;
– da Piano Medium a Piano Basic;
– da Piano Advanced a Piano Basic.

7. Fattura per l’acquisto di servizi e Piani della Directory

L’Azienda che acquista i Piani di visibilità su guidaviniditalia.it riceverà regolare fattura con invio contabile entro 12 giorni a far data la registrazione dei pagamenti e delle transazioni. Per qualsiasi necessità il Cliente può contattare direttamente l’ufficio amministrativo della Dadecom srl al numero: +39 0833782222 dalle ore 9,00 alle 13,00 o inviare una email all’indirizzo: direzione@guidaviniditalia.it

8. Esclusione di responsabilità

Guidaviniditalia.it fornisce la propria piattaforma senza alcuna garanzia implicita o esplicita riguardo alle sue funzionalità e disponibilità, e non garantisce che essa soddisferà le esigenze degli utenti o che sarà priva di interruzioni o errori o che sarà protetta da virus o altre minacce informatiche.

Ci impegniamo a mantenere i livelli di sicurezza e l’accessibilità alla piattaforma 24 ore su 24, ma non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali interruzioni o problemi di accesso dovuti a guasti del sistema, intrusioni informatiche, manutenzione, riparazioni o cause al di fuori del nostro controllo, come eventi di forza maggiore.

9. Limitazioni di responsabilità

9.1 Guidaviniditalia.it non può essere considerato responsabile per eventuali disservizi o malfunzionamenti legati all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei propri fornitori, a meno che non si tratti di dolo o colpa grave.

9.2 Guidaviniditalia.it non sarà responsabile per eventuali danni, perdite o costi subiti dall’Utente per colpa di cause che non gli sono imputabili, e l’Utente non avrà diritto al rimborso del prezzo pagato e/o agli eventuali oneri accessori.

9.3 Guidaviniditalia.it non si assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento e illecito di carte di credito e altri mezzi di pagamento da parte di terzi, poiché non entra in contatto con i dati di pagamento utilizzati.

9.4 Guidaviniditalia.it non sarà responsabile per eventuali danni, perdite o costi subiti dall’Utente per colpa di cause che non gli sono imputabili e dipendenti da falsificazione dei dati di identità, compresi i furti di identità.

9.5 Guidaviniditalia.it non sarà responsabile per perdite commerciali o altre perdite indirette, utilizzo errato dell’Applicazione e dalla Piattaforma da parte degli Utenti o di terzi, emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di dati forniti dall’Utente.

9.6 Guidaviniditalia.it potrà essere ritenuto responsabile per un importo non superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

9.7 Le modifiche e gli aggiornamenti apportati sulla piattaforma di Guidaviniditalia.it potrebbero richiedere alcuni minuti per essere effettivamente visibili. Questo può essere dovuto alla latenza legata ai sistemi di cache (memoria) a cui sono sottoposte molte delle pagine della Directory. Oppure, potrebbe essere necessario un intervento manuale da parte di un tecnico della piattaforma.

9.8 Guidaviniditalia.it si riserva il diritto di rifiutare o cancellare inserimenti nella Directory che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti  condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Guidaviniditalia.it; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi o incompleti. 

10 Trattamento differenziato in rapporto al Piano e Pubblicità

Al fine di promuovere la Directory e ottenere i migliori risultati di ricerca possibili per i profili delle Aziende iscritte nella Directory, Guidaviniditalia.it potrà utilizzare annunci a pagamento offerti da servizi di ricerca come Google, sponsorizzazione organica e/o pagamento attraverso i social network e canali similari, al fine di promuovere il sito e migliorare la visibilità delle Aziende iscritte nella Directory.

Tali annunci verranno utilizzati per promuovere le singole pagine di ricerca che mostrano i risultati e la lista delle Imprese iscritte e afferenti ai piani Medium e Advanced, in base a città o categorie specifiche. La scelta dei risultati da promuovere sarà a discrezione di Guidaviniditalia.it e del reparto marketing e potrà essere basata su fattori come il numero di ricerche per argomento, il numero di ricerche per città e la disponibilità di annunci a costi contenuti presso servizi esterni ed altri fattori identificati a discrezione di Guidaviniditalia.it. 

11. Approvazione e Accettazione Condizioni Contrattuali

Per accettazione “condizioni contrattuali" si riferisce all’accettazione o dichiarazione di consenso da parte dell’utente, che indica l'approvazione dei termini e delle condizioni specificate in un contratto o documento simile. Questa accettazione, lega legalmente l’utente alle disposizioni stabilite nel documento.

In dettaglio: 

  • Accettazione:

Un atto con cui si dichiara di essere d'accordo con le condizioni proposte.

  • Condizioni contrattuali:

Le regole e i termini specifici che regolano un accordo, come prezzi, scadenze, modalità di pagamento, ecc.

  • Vincolo legale:

L’accettazione rende l'accordo vincolante per le parti coinvolte, creando obblighi e diritti reciproci. Una volta che si è cliccato su accetta e prosegui per "accettazione condizioni contrattuali", si sta confermando di aver letto, compreso e accettato tutte le clausole contenute nel documento. Questo passaggio è fondamentale per la validità e l'efficacia del contratto tra le parti. 

  • Adesione Contratto:

I contratti per adesione sono quelli nei quali Guidaviniditalia.it offre i propri piani e servizi offerti a condizioni predeterminate e l’utente si limita ad aderire con la sua sottoscrizione, senza poter trattare sulle condizioni contrattuali. Per "accettazione contratto web" si intende la fase in cui l’utente conferma la sua adesione a un contratto digitale, tramite un click sul pulsante o una casella di spunta sul sito web che propone il contratto. Con questa azione l’utente, approva l'apposizione di una firma elettronica e determina la conclusione del contratto tra le parti. 

  • Condizioni Generali del Contratto:

Si definiscono tali le clausole che vengono predisposte unilateralmente da uno solo dei contraenti. Si tratta di clausole che per essere efficaci devono essere conoscibili ai sensi dell’art. 1341 del c.c. .

12. Reclami e Controversie

Per qualsiasi questione o controversia relativa ai servizi offerti da Guidaviniditalia.it, gli utenti e le Imprese possono rivolgersi al nostro team di assistenza contattandoci direttamente tramite l’indirizzo email direzione@guidaviniditalia.it.

In caso di necessità, Guidaviniditalia.it si riserva il diritto di revocare l’accesso ai propri servizi ad utenti e Aziende. In tal caso, verrà fornito un preavviso ragionevole (almeno 30 giorni, salvo eccezioni) prima della revoca effettiva.

Tali eccezioni includono e potrebbero includere: richiesta da parte delle autorità pubbliche, necessità di adempiere a obblighi normativi o regolamentari, difficoltà tecniche e improvvise (bug, virus etc..), violazioni ripetute o gravi del contratto o delle altre condizioni applicabili all’utilizzo dei servizi di Guidaviniditalia.it

12. Modifica Termini e condizioni

Guidaviniditalia.it si riserva il diritto di modificare, aggiornare o rettificare in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio, le presenti Condizioni di vendita senza alcun preavviso. Gli Utenti e le Aziende sono tenuti a verificare periodicamente questa pagina per conoscere eventuali modifiche alle Condizioni, che diventeranno efficaci non appena pubblicate sul https://www.guidaviniditalia.it . L’utilizzo dei servizi di Guidaviniditalia.it è soggetto all’accettazione delle modifiche ai termini e condizioni, pertanto gli utenti registrati saranno invitati a riconfermare il loro consenso in caso di sostanziali modifiche.

 

ACCETTAZIONE E APPROVAZIONE  CLAUSOLE CONTRATTUALI AI SENSI DELL’ARTICOLO 1341 DEL CODICE CIVILE , ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1341, II comma, Codice Civile l’utente dichiara di conoscere, accettare ed approvare specificatamente le clausole di cui agli articoli: .1, . 2, .3, .4, .5, .6, .7, .8, .9, .10, .11, .12,  Firmato digitalmente dall’Utente.

Termini e condizioni di vendita: ultimo aggiornamento 16/06/2025

 

Metti la tua cantina sulla mappa del gusto

Racconta la tua passione, apri le porte della tua cantina: condividi il vino, la terra, la tua storia.
Iscrivi Cantina
tasto iscrivicantina